Non so se è un caso o se sono io che ci faccio più caso, ma ultimamente sento sempre più spesso frasi o concetti che trovo veramente assurdi e ai quali devo rispondere anche se non sono stata direttamente interpellata (il #seStaiZittaNonmuoreNessuno faccio fatica a capirlo. 🙂 🙂 ). Per esempio:
- Le generalizzazioni: le donne cercano l’uomo ricco. Gli uomini sono tutti egoisti.
Dai, ma veramente? Siamo ancora qui, al paleolitico? Capisco che sia più facile generalizzare che andare a fondo, ma se ci credete davvero mi preoccupo per voi. - Le cazzate (scusate, non mi viene un sinonimo): le donne di oggi (inteso come realizzate, indipendenti, o con caratteri decisi) spaventano gli uomini.
Mettiamola così: se un uomo ha paura di una donna – a parte il dispiacermi tanto per lui perchè nella vita bisognerebbe avere paura di altro, e non di una donna con un cervello – stiamo certissimi che quel tipo di uomo non fa per lei. Quindi, dico a queste donne: ma meno male che vi stanno alla larga! L’immagine di copertina di questo post è legge per me (e l’ha scritta un uomo!). - Le frasi consolatorie: vedrai che le cose si sitemano da sole, il destino farà il resto, la vita è una ruota che gira.
Magari ragazzi, magari. Ho già avuto modo di scrivere in merito a questo tema, e continuo a non crederci. Le cose si sistemano se vuoi sistemarle e se lotti per farlo, il destino ti ha messo su un sentiero ma troverai molti bivi e sarai tu a dover scegliere (non senza fatica o conseguenze). Quindi: rimbocchiamoci le maniche dai, che facciamo prima a costruirci una vita come vogliamo che a convincerci di queste filosofie AA (astratte e astruse). 😉