IMG_0864

Avere fiducia

Bel tema questo per me. O meglio, brutto tema questo per me. Insomma, mi ricordo il giorno in cui tutta la fiducia che avevo nel prossimo si è sgretolata come una meringa nel frullatore. E pensare che io, prima che mi succedesse un fattaccio che mi ha fatta cambiare radicalmente idea, ero una mooolto (mooolto) fiduciosa. Credevo con convinzione nella parola data, nella buona fede, nell’aiuto sincero che poteva darti un’altra persona. Credevo fortemente nel prossimo. Poi temo che da lassù qualcuno abbia pensato a una cosa come “svegliati, ‘a bbella!” e io, da un momento all’altro, sono piombata nel mondo di quelli che la fiducia pensano sia una di quelle parole che può essere tranquillamente tolta dal vocabolario.

Intendiamoci, non è che questo mi crei dei grandi scompensi eh?! Come sapete sono una che ama la vita, forse a volte pure troppo 😉 però devo dire che questa è una cosa, di me, che non mi piace. Perché dalle cose banali tipo “ti passo a prendere alle 20.00” a quelle decisamente più impegnative come “fidati di me”, io non ci credo.
Triste? Sì, sicuramente. Ci convivo ma, naturalmente e come dico sempre,  se ci fosse uno psicologo all’ascolto mi direbbe “un paio di sedute te le regalo, perché tu ne hai tanto bisogno” 🙂 e avrebbe ragione perché, in fondo, a parte gli scherzi, è più complicato vivere in un mondo dove non ti fidi degli altri.

Ehhh, cosa vi devo dire. È così, e non riesco ad essere diversa. A conti fatti, non so davvero dirvi se sto meglio ora o quando vivevo nel mio mondo incantato. Quello che è certo è che adesso sono cinica ma, nel contempo, ho imparato a sopravvivere anche alle delusioni più dure.

E voi come siete messi a fiducia? Mi piacerebbe tanto sentire qualcuno che ne ha da vendere… e ha delle prove scientifiche a supporto, testate e sperimentate, che mi facciano cambiare idea! 😉

A presto. (Forse. Scheeerzo! Fidatevi, torno.)

 

p.s In copertina l’illustrazione è di dori_sue (bravissima, seguitela su Instagram!)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *